Dopo NoLo, SouPra e NaPa, Nasce un nuovo quartiere cool a Nord di Milano.


NOM North of Milano è progettata per essere vissuta anche all’aperto. Le nuove residenze si distinguono per una interpretazione dell’outdoor che privilegia gli spazi abitativi in funzione di terrazze e giardini privati che diventano oasi personali. Una casa nel cuore di NOM dialoga col verde attraverso logge, terrazzi e giardini che sono spazi domestici reali in continuità con gli ambienti interni. Ecco allora che mentre la skyline delinea l’orizzonte della città, raggiungibile in 15 minuti di treno metropolitano, le stanze all’aperto offrono la privacy per rilassarsi, intrattenere gli amici, leggere, pranzare, allenarsi, studiare, giocare.
NOM North of Milano è un nuovo modo di concepire l'area urbana contestualizzandola con progetti residenziali che possono essere personalizzati nel taglio, dai bilocali agli attici, tutti con terrazza o giardino. La contemporaneità del nuovo quartiere green è interpretata anche dal design degli interni, di cui Milano è capitale. La scelta si legge nella funzionalità di spazi razionali, nelle linee di architettura contemporanea che esprimono già uno stile inconfondibile, le ampie window walls che mettono in relazione outdoor e indoor, fino alle proposte di Interior Design
La progettazione integrata dei concept domestici si basa anche sull’esperienza di poter visitare gli ambienti ancora prima della loro definizione grazie alla realtà aumentata, così da definire al meglio i dettagli di living style che meglio si adattano al carattere di chi sceglie di vivere un luogo come NOM.
Sara Cappelluti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni