Consiglio comunale: Il programma dei lavori
- 17 novembre 2024 Dal Comune
In Aula domani alle 16:30. In apertura interventi liberi, Domande a risposta immediata e risposte alle Interrogazioni
Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 18 novembre, alle ore 16:30 a Palazzo Marino. La seduta si aprirà con gli interventi liberi, le Domande a risposta immediata e le risposte alle Interrogazioni.
Il Programma dei lavori prevede poi la "Approvazione della modifica del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio vigente, con riferimento all'immobile sito in via privata Bertolaia 38 (...)", la "Modifica della denominazione della Commissione Consiliare n.12" e una serie di delibere di debiti fuori bilancio.
In chiusura gli Ordini del giorno e le mozioni collegati al dibattito sullo stadio di San Siro e gli odg e le mozioni indicati di seguito.
Mozioni e ordini del giorno
- Ordine del Giorno a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): Pagamento ticket d’ingresso in Area C durante il weekend e i giorni festivi.
- Mozione a firma del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito democratico): Per il mantenimento della ricerca scientifica dell’European Brain Research Institute.
- Ordine del Giorno a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): Lo stato della Sicurezza della città di Milano.
- Ordine del Giorno a firma del Consigliere Marco Mazzei (Lista Sala): Contributi per la sostituzione dei veicoli inquinanti: prevedere sempre la possibilità di erogazione di contributi anche per l’acquisto di biciclette.
- Mozione a firma del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia): Applicazione Legge Regionale.
- Ordine del giorno a firma dei consiglieri Francesca Cucchiara, Tommaso Gorini (Europa Verde) e Gabriele Rabaiotti (Lista Sala): Attivazione di una manifestazione di interesse, attraverso un percorso aperto e partecipato, per la riqualificazione dello Stadio Meazza e del comparto di San Siro.
- Mozione a firma della Consigliera Silvia Sardone (Lega): Chiusura campi nomadi irregolari.
- Ordine del Giorno a firma della consigliera Diana De Marchi (Partito democratico): Toponomastica al femminile: moltiplicare gli spazi per ricordare la figura femminile all’interno della società milanese.
- Mozione a firma del Consigliere Enrico Marcora (Fratelli d’Italia): Chiusura centri d’incontro servizio anziani con decadimento cognitivo.
- Ordine del giorno a firma del Consigliere Marco Mazzei (Lista Sala): Un cartello a ogni ingresso della Città: “Milano Città Medaglia d’Oro della Resistenza”.
- Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Forza Italia): Intitolazione Largo e giardino a Rolando Rivi.
- Mozione a firma del Consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde): Sostegno al Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari (TPNW).
- Mozione a firma del consigliere Alessandro Verri (Lega): Tutela degli interessi costituzionalmente rilevanti nell’ambito dell’azione governativa.
- Ordine del Giorno a firma dei consiglieri Angelica Vasile (Partito Democratico), Gabriele Rabaiotti (Lista Sala), Enrico Fedrighini (Gruppo Misto): Sostegno alla genitorialità - Proposta di integrazione del Regolamento del Consiglio comunale.
- Mozione a firma del Consigliere Francesco Rocca (Fratelli d'Italia): Disdetta contratto locazione Associazione Misericordia Milano.
- Ordine del giorno a firma dei consiglieri Alessandro Giungi e Angelica Vasile (Partito Democratico): Estendere l’evidenziazione dei posti a sedere prioritari sui mezzi ATM.
- Mozione a firma del consigliere Pietro Marrapodi (Lega): Posizionamento paletti dissuasori anti-sosta nello spazio antistante la rampa utilizzata da persone con difficoltà motorie per accedere all’ufficio postale di Via Acerbi 34.
- Ordine del giorno a firma delle consigliere Roberta Osculati e Diana De Marchi (Partito Democratico): Attivare percorsi di ricerca e studio per recuperare la memoria della strage del Cibeno.
- Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Forza Italia): Area C e parcheggi gratuiti nelle strisce gialle/blu per medici e pediatri.
- Ordine del Giorno a firma delle consigliere Simonetta D'Amico e Beatrice Uguccioni (Partito democratico): Cittadinanza onoraria alla studentessa iraniana Ahoo Daryaei e Condanna del regime degli ayatollah.
- Mozione a firma dei Consiglieri Marco Bestetti e Chiara Valcepina (Fratelli d’Italia): Adeguamento delle tariffe corrisposte dal Comune di Milano al Pio Albergo Trivulzio.