Controlli congiunti tra Polizia Locale e Carabinieri di Rho in alcuni punti della città

Al centro dell’attenzione in particolare piazza Libertà, piazza Marinai d’Italia, un locale di corso Europa

Nei giorni scorsi, la sera di venerdì 22 novembre, la Polizia Locale di Rho e i Carabinieri della Stazione di Rho hanno messo in atto un controllo congiunto del territorio, prestando particolare attenzione a piazza Libertà, vicino alla stazione ferroviaria del centro, a piazza Marinai d’Italia, a un locale di corso Europa.

L’operazione congiunta ha visto impegnate tre pattuglie della Polizia Locale, che hanno attuato controlli di pubblica sicurezza ma anche di polizia amministrativa e annonaria in alcuni locali della città, e una dei carabinieri della Stazione di Rho.

L’iniziativa è stata organizzata su richiesta del Sindaco Andrea Orlandi, assessore alla Sicurezza, tenendo anche conto delle segnalazioni dei cittadini. Sono trenta le persone controllate, metà delle quali è risultata avere precedenti penali per vari reati, soprattutto furti e rapine ma anche detenzione  di stupefacenti ai fini dello spaccio.

Dalle 17 alle 20.30 le pattuglie hanno perlustrato le zone interessate e controllato tutte le persone identificate.

Teniamo sempre in considerazione le segnalazioni dei rhodensi – spiega il Sindaco Orlandi – Non sono stati individuati reati durante i controlli, ma è anche importante che persone che già vantano precedenti e  frequentano il territorio avvertano la presenza delle Forze dell’ordine, che non smettono mai di pattugliare centro e frazioni. Altre operazioni congiunte verranno messe in atto prossimamente, continuando a contare sulla costante collaborazione dell’Arma”.
Angela Grassi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni