Servizi civici

Apre lo sportello anagrafico di prossimità nel quartiere Niguarda

Un nuovo sportello anagrafico di prossimità nella sala della Biblioteca di quartiere di Niguarda, in via Gian Battista Passerini 5. Aprirà lunedì 20 maggio e sarà aperto a tutti e a tutte i lunedì, nel giorno di chiusura della biblioteca, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 15.30. 
Lo sportello erogherà i principali servizi richiesti dai cittadini e dalle cittadine: carte di identità elettroniche, certificati anagrafici ed estratti di stato civile. Sarà previsto anche un servizio di accoglienza per raccontare il nuovo servizio all’utenza e supportare nella presa dell’appuntamento coloro che non sono riusciti a prenotare tramite il sito o lo 020202.  
 
La scelta di aprire questo presidio, presa congiuntamente da Comune e Municipio 9, va incontro alla necessità di supportare la popolazione più anziana e nell'ottica di una città a 15 minuti, che valorizza i quartieri garantendo servizi di prossimità. 
 
Per le urgenze e altri servizi restano attive e disponibili le sedi anagrafiche di Baldinucci e De Benedetti del Municipio 9.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni