Sisma in Turchia, il 24 febbraio invio materiale elettromedicale delle Asst

Materiale dalle Asst, iniziativa coordinata con Direzione generale Protezione civile e Areu

Sisma in Turchia, la Colonna Mobile Regionale di Protezione civile trasporta, venerdì 24 febbraio, un primo lotto di materiale elettromedicale dal magazzino di Areu di Settala (MI) a Palmanova; qui si trova l’hub della Regione Friuli-Venezia Giulia, incaricata della raccolta di tutte le forniture. Il materiale è messo a disposizione dal sistema sanitario regionale delle Asst.

Aiuti per sisma in Turchia

La Direzione generale Territorio e Protezione civile, in collaborazione con la Direzione generale Welfare e Areu, subito dopo il sisma del 6 febbraio, aveva avviato una raccolta di materiale da donare nell’ambito della gestione dell’emergenza connessa al sisma, e dei relativi interventi coordinati dal Dipartimento nazionale della Protezione civile, nell’ambito del meccanismo UE di Protezione civile.

Coinvolgimento delle Province

Nel coordinamento delle attività sono interessate anche le Province; con esse il volontariato organizzato di protezione civile. A disposizione per l’iniziativa sono forniti, insieme al materiale elettromedicale, anche letti e vestiario.

Il trasporto in Turchia

Il trasporto in Turchia sarà effettuato via mare da Trieste nella giornata di domenica, con destinazione il porto di Mersin.
Lucio Gambotto

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni