CONCERTO IN DUOMO PER MILANESI E TURISTI ALLA SCOPERTA DELLA CATTEDRALE

Saranno le note di Bach, Mozart e Rossini oltre a quelle di Gruber e Torelli le protagoniste del Concerto di Natale in Duomo di oggi alle ore 19 all’interno della Cattedrale.

Un grande appuntamento musicale reso possibile grazie alla 
collaborazione tra Comune di Milano e Veneranda Fabbrica che per il secondo anno rinnovano il proprio impegno per la valorizzazione del simbolo della citta, il Duomo, attraverso il linguaggio universale della musica. 
In merito si è espresso l'assessore Franco D'Alfonso: Un concerto che vuole essere un omaggio a un anno straordinario che ha visto Milano e il Duomo protagonisti della scena internazionale in occasione dell’Expo, infatti durante i sei mesi dell'Esposizione circa 3 milioni di visitatori hanno ammirato la nostra Cattedrale
I Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone dal 1959, tornano oggi in Duomo per condividere con il pubblico l’emozione della grande musica di Gruber, Torelli, Bach, Vivaldi, Mozart, Rossini e Paganini. L’Orchestra ha raggiunto rapidamente il successo con quasi 6mila concerti in oltre 90 Paesi,  raccogliendo numerosi riconoscimenti. Al Teatro La Fenice di Venezia è stato loro assegnato  nel 2008 il Premio “Una vita nella musica” dell’Associazione Rubinstein, considerato allora in Italia come il Nobel della musica.
Il concerto è a ingresso libero sino a esaurimento posti. Per chiunque non riuscisse a partecipare, l’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale 195 del digitale terrestre ChiesaTV e in streaming su www.chiesadimilano.it.
F.A.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni