Django Girls Milano

È il workshop che si terrà il 16 marzo presso Mikamai/Linkme spazio sito in via Giulio e Corrado Venini 42 - adesioni entro il 22 febbraio.

Django Girls Milano è un evento di alfabetizzazione digitale che vuole avvicinare le donne al mondo della programmazione web. Si tratta di un laboratorio gratuito della durata di una giornata, senza limiti di età e di background culturale. Durante il workshop le partecipanti entreranno in contatto con le tecnologie Django e Python e impareranno a sviluppare un blog. L'obiettivo di Django Girls Milano è quello di permettere a tutte di acquisire le conoscenze di base per programmare in Python. Per questo le partecipanti saranno divise in gruppi, ciascuno dei quali sarà affiancato da un coach che seguirà il gruppo in ogni task.
Django Girls Milano è rivolto alle principianti, quindi per partecipare non è necessario possedere alcuna conoscenza di tipo tecnico. Naturalmente, trattandosi di un'iniziativa inclusiva, il workshop è aperto anche a coloro che si sono già avvicinate in precedenza allo sviluppo web e conoscono il linguaggio HTML e le classi CSS. L' unica richiesta che gli organizzatori avanzano alle partecipanti è quello di portare un computer portatile, dove verranno installati tutti gli strumenti necessari.
Per aderire all'evento è sufficiente compilare il form all'indirizzo https://djangogirls.org/milano/apply/ entro il 22 febbraio 2019.
Il workshop ha posti limitati, quindi preghiamo le interessate di compilare la domanda di iscrizione il più dettagliatamente possibile.