FESTA DI BENVENUTO A CASA CHIARAVALLE

I cittadini del Municipio 5, assieme ad alcune associazioni di volontari, domenica 11 novembre organizzano una festa di benvenuto per le nuove vicine di Casa Chiaravalle, il più grande bene in Lombardia confiscato alla criminalità organizzata diventato Comunità di accoglienza per richiedenti asilo, rifugiati, migranti e più in generale per famiglie italiane e persone in difficoltà abitativa.

L’idea della festa è nata a fine estate nel cuore di Zona 5 (Ticinese, Chiesa Rossa, Porta Lodovica, San Gottardo, Zona Bocconi, Vigentino), dove gli abitanti si sono auto organizzati per creare una giornata all’insegna della mixité e della conoscenza reciproca attraverso la tavola, la musica e la presenza dei bambini, come in una grande famiglia allargata.

Si pranzerà insieme con la formula Porta Party: chi vorrà partecipare dovrà semplicemente portare da casa una pietanza e condividerla con gli altri. 

La giornata di domenica sarà una grande festa con cibo, musica e danze aperta a tutta la cittadinanza: per l’occasione si esibiranno anche i musicisti della Banda degli Ottoni e quelli della Fanfara Organizzata non Convenzionale. Giochi e animazione per i più piccoli, che a Casa Chiaravalle non mancano, saranno gestiti dalle volontarie della Social Street di San Gottardo. Mentre Emanuela Nava, scrittrice e autrice amatissima dai bambini, leggerà le proprie storie coinvolgendo i piccoli in una lingua elfica fatta di gesti, risate e suoni che potranno capire tutti.

Dove e quando
Domenica 11 novembre, h 12.00 – h. 18.00
Casa Chiaravalle, via Sant'Arialdo 69, 20139 Milano

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni