"I WALK WITH HER", CON LOUBNA BENSALAH

Alle 17,30 in Aula consiliare l’incontro pubblico con l'attivista che ha viaggiato a piedi per duemila chilometri incontrando le donne marocchine e tunisine

"I walk with her" è il nome dell'incontro pubblico che si terrà martedì 27 novembre, dalle 17,30 alle 19,30 nell'Aula del Consiglio comunale a Palazzo Marino con protagonista Loubna Bensalah, docente e attivista marocchina che nel 2016, poco più che ventenne, ha camminato nel suo Paese per mille chilometri per conoscere se stessa e le donne marocchine, e l'anno successo ha ripetuto l'impresa per altri mille chilometri percorsi in Tunisia.
Nel 2018 le marce di Loubna sono diventate un'iniziativa pubblica intitolata "Kayna - alla conquista dello spazio pubblico attraverso la marcia per le donne", incontri dedicati alle donne. Loubna ha presentato la sua esperienza a Parigi, in occasione della conferenza dell'Unesco di lancio del progetto "Prevenzione dell'estremismo violento attraverso l'empowerment dei giovani in Giordania, Libia, Marocco e Tunisia".
L'evento è organizzato dal Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (Cipmo) in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale e vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e del presidente CIPMO e analista dell'Huffington Post Italia Janiki Cingoli. Tiziana Prezzo, inviata di Sky Tg24, intervisterà Loubna Bensalah.
 
Per partecipare è necessario registrarsi al sito www.cipmo.org    


 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni