CONOSCIAMOCI MEGLIO

Tentazioni pericolose: Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool: quando diventano dipendenze?

Le droghe, ma anche l’emergenza del gioco d’azzardo, il fumo, l’abuso di alcool e la pornografia online: le dipendenze vecchie e nuove sono al centro dell’ottavo incontro di Conosciamoci Meglio dal titolo “Tentazioni pericolose - Fumo, droghe, gioco, sesso, alcool: quando diventano dipendenze?”.
L’appuntamento è fissato per Giovedì 20 giugno alle ore 18 a Milano presso il Centro Comunicazione Bayer - Viale Certosa 130. L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.
Questo ottavo incontro, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), avrà al centro le tentazioni pericolose per giovani e non che possono sfociare in dipendenze che mettono a repentaglio la salute e il benessere della persona. Come difendersi da questo circolo che, se non controllato, diventa vizioso? L’evento sarà l’occasione per offrire un quadro aggiornato dal punto di vista psicologico e sociale, volto a comprendere i motivi che si celano dietro a questi fenomeni, sempre più in crescita, per prevenirli e controllarli.

Bayer
Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 collaboratori e registrato un fatturato di 35 miliardi di euro. Gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,5 miliardi di euro. Maggiori informazioni sul sito www.bayer.it

UNAMSI
Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, è una libera Associazione senza fini di lucro, costituitasi a Roma nel 1957. Riunisce i Giornalisti iscritti all'Ordine (professionisti e pubblicisti) che si occupano di comunicazione e informazione sui temi della Sanità, della Salute e della Ricerca biomedica.
Nei suoi 60 anni di attività, UNAMSI ha contribuito con varie iniziative alla diffusione dell'educazione sanitaria in Italia, favorendo l'aggiornamento professionale dei Giornalisti e la promozione attraverso i media di una corretta e completa divulgazione medico-scientifica tra il grande pubblico. Dal febbraio 2018 il Presidente è Franco Marchetti.

 
Ufficio Stampa Bayer
Marco Ranzoni

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni