LA DUE GIORNI DI MIGENERATION-NET

Al via domani, venerdì 9 novembre, alle ore 14,30 nello Spazio Messina di Fabbrica del Vapore, la due giorni di MiGeneration-NET, il network delle politiche giovanili milanesi promosso dal Comune.
Ad aprire la prima delle due giornate dedicate alle esperienze di partecipazione giovanile a Milano saranno la vicesindaco con delega alle Politiche giovanili Anna Scavuzzo, la coordinatrice dell’Ufficio per le Politiche Giovanili, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Cinzia Zaccaria, il direttore dell’Agenzia Nazionale Giovanni Domenico De Maio e Giorgio Mantoan, consigliere delegato alle politiche giovanili della Città Metropolitana di Milano.
Alle ore 15,00 si terrà l’appuntamento “A scuola di network - Cosa serve per far funzionare una rete partecipata dai giovani”; alle ore 16,45 “Network-in(g) progress: cosa bolle in pentola in Italia e in Europa?”; alle 17,45 “MiGeneration-NET: si parte!”, durante il quale la vicesindaco Scavuzzo e il direttore dell’Area Giovani, Università e Alta formazione Fabrizio Chirico presenteranno il network.
Chiuderà la giornata, alle ore 18,30, l’assessore alla Partecipazione,  Cittadinanza attiva e Open data Lorenzo Lipparini.

A seguire sono previsti aperitivo e  DJ Set con Missin Red, a cura dell’Associazione giovanile La Freccia – Lato B Vapore 1928 Lounge Bar.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni