M8 - PROSSIMA FERMATA MILANO IL 16.06.2018 DALLE ORE 20

Evento teatrale e musicale di Animanera allo spazio BASE di Milano in via Bergognone 34

Cosa può accadere se 8 autori, della scena contemporanea teatrale e musicale, provano a raccontare la città di Milano?
Se lo chiede Animanera, chiamando otto drammaturghi e musicisti, legati al capoluogo lombardo, per ri-scrivere la città, e la risposta è: M8 - PROSSIMA FERMATA MILANO.  La città viene così manipolata e immaginata da otto voci diverse, restituita nella sua molteplicità d’aspetti, attraverso otto storie, otto sguardi particolari, e si trasforma in un’idea. M8 - PROSSIMA FERMATA MILANO promuove la drammaturgia contemporanea, propone 8 pièces inedite, una linea immaginaria della Metropolitana Milanese con otto stazioni poetiche. Ogni stazione una storia, un modo di interpretare Milano attraverso lo sguardo attento e originale di otto autori-musicisti della scena contemporanea. 

Lo spettacolo-evento della lunga notte di M8 è una panoramica di questa molteplicità di racconti. Milano è bellissima, è veloce, non indugia su se stessa, non si guarda. Eppure, è piena di volti e di storie. Dobbiamo provare ancora a fermarci per guardare e immaginare, in questo mare frenetico, la tumultuosa bellezza di una città, con il suo scenario presente e futuro. Un grande evento allo spazio BASE di Milano, un nuovo e importante punto di riferimento della città. Una maratona di otto voci: quattro corti teatrali in sequenza, una performance sonora (in loop) e tre concerti nel cortile all’aperto.
DJ top per un finale a bomba: si festeggiano i 20 anni di Animanera. 

Autori: Camilla Mattiuzzo, Davide Carnevali, Magdalena Barile, Carlo Guasconi & Pablo Solari, Simone Bisantino, Manupuma Nina Madù e la rappresentante di lista - Regia: Aldo Cassano - Con: Francesco Aricò, Camilla Barbarito, Emanuela Bosone, Giorgia Coco, Natascia Curci, Angelo Di Genio, Enzo Giraldo, Federica Fabiani, Fabrizio Lombardo, Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Giuseppe Scoditti - Coordinamento autori: Greta Cappelletti - Suoni: Antonio Spitaleri - Luci: Isadora Giuntini - Illustrazioni: Amalia Arosio - Organizzazione: Vanessa Radrizzani - DJ SET: Black Candy & Antonio Spitaleri 

 

Sabato 16 giugno 2018 - dalle 20.00 alle 2.00 - BASE Milano, Via Bergognone 34 - Ingresso 10€

Sa Mu

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni