A Milano il ristorante “Chez Moi” offre una cena ‘benefica’ a sostegno della onlus “Il Sogno di Iaia”

Tutti gli incassi della serata saranno devoluti all’Associazione per donare un sorriso ai bambini con gravi patologie e contribuisce alla ricerca sulle malattie rare pediatriche

Iaia, come i suoi cari chiamavano Ilaria, era una bimba di 4 anni quando le venne diagnosticato un tumore raro. Iaia sognava di vivere! Così, dopo due anni di cure in Italia, la famiglia ricorse a costose terapie sperimentali negli USA e attraverso la onlus ‘Il sogno d'Iaia’, riuscì a trovare gli aiuti necessari.
Dopo quattro anni di vita conquistati, la bimba si spense il 3 giugno 2018 tra le braccia dei suoi amati genitori, che da allora portano avanti l’associazione per continuare a dare speranza ai sogni di tanti altri piccoli malati gravi. Borse di studio all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove si presero cura di Iaia; un libro di favole scritte da Iaia insieme alle sue amiche e al suo fratellino, che si può ricevere con offerta libera; donazione di attrezzature mediche in diversi ospedali italiani; la realizzazione de "Il sogno in una stanza", che prevede la decorazione delle stanze e degli ambienti pediatrici dell'ospedale bergamasco, il concorso nazionale "Magicamente" dedicato alle scuole in ospedale...sono numerosi i progetti portati avanti da Il sogno di Iaia, secondo il motto ”La vita e’ bella, vivila bene!“ e ampiamente descritti sul sito https://www.ilsognodiiaia.org/i-nostri-progetti/.
La prossima domenica 18 dicembre 2022 il ristorante di Milano ‘Chez Moi’, in via Lazzaro Papi 7, offre una cena ‘solidale’, il cui ricavato andrà interamente alle opere in memoria di Iaia, perché altri bambini possano realizzare i loro sogni.
Per partecipare occorre prenotare entro giovedì 15 dicembre chiamando ai numero 02 5461426 - 351 6797897 o scrivendo alla emailinfo@chezmoimilano.com.
Il costo della cena è di €50 cad. che dovrà essere pagato tramite bonifico a ‘Il sogno di Iaia onlus’, Iban IT06 Z085 1452 9500 0000 0007 338 oppure IT54 S083 2740 7500 0000 0001 specificando “Cena 18 dicembre presso lo Chez Moi Milano-contributo liberale".
Sara Cappelluti

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni