GIARDINO DEI GIUSTI E VINCOLO MONUMENTALE

"Siamo al "valzer dei favori" di Lega e Cinque Stelle

"Un favore tira l'altro - ha dichiarato Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del Pd. - Oramai Lega e 5 Stelle pensano solo a se stessi e alle loro poltrone, dimenticandosi che - come rappresentanti dei cittadini - è dei loro interessi che devono occuparsi. Quanto sta succedendo a QT8 - ha spiegato la Roggiani in riferimento all'ordine del giorno approvato ieri sera dalla maggioranza del Municipio 8, col voto contrario di Lega e Cinque Stelle, per bloccare la procedura avviata dal Ministro Bonisoli, che vorrebbe istituire il vincolo monumentale sul quartiere QT8. 
È solo l’ennesimo capitolo di questo lungo elenco di “aiutini”, passati per il Salva Salvini e il blocco dei cantieri Tav: i consiglieri leghisti e pentastellati si sono resi complici del Ministro Bonisoli, che dopo aver bloccato oltre 50 cantieri, ora vuole estendere il suo controllo sull’intero quartiere - ha concluso la segretaria metropolitana". 
 
"Per il quartiere vogliamo meno burocrazia e più efficienza - ha affermato il capogruppo del Pd in Municipio 8, Paolo Romano. -  È inaccettabile mettere in difficoltà i cittadini, bloccare le scuole e i lavori sul territorio, solo per inseguire una battaglia ideologica contro il Giardino dei Giusti di tutto il mondo. Ringrazio tutta la maggioranza per la compattezza e il lavoro: continueremo a difendere il territorio e a essere disponibili per ogni cittadino che abbia bisogno di supporto contro questa follia del governo - ha concluso Romano. 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni