Restituiamo il Natale ai cittadini. Pubblicato il bando sui mercatini
- 19 ottobre 2016 La voce delle forze politiche
Samuele Piscina (Presidente di Municipio 2) e Marzio Nava (Assessore alla Cultura e al Commercio)
La Giunta del Municipio 2 è impegnata a restituire il piacere di festeggiare il Natale ai propri cittadini. – intervengono Samuele Piscina (Presidente del Municipio 2 di Milano) e Marzio Nava (Assessore alla Cultura e al Commercio) - L’amministrazione del Municipio 2 si sta impegnando per ridare vitalità alle iniziative natalizie sul territorio municipale, essendo convinti che la valorizzazione e la promozione dei nostri valori non sia assolutamente interpretabile come un atto di discriminazione nei confronti delle altre confessioni religiose, ma anzi identificabile come elemento di coesione e conoscenza della nostra cultura.
È infatti online il Bando di gara approvato dalla Giunta del Municipio 2 per la realizzazione dei mercatini di Natale. I mercatini si potranno tenere in luoghi a scelta tra piazza Luigi di Savoia, via Vittor Pisani, Piazza Greco, via Tirano sul Naviglio Martesana, via Columella a Precotto, Piazza Governo Provvisorio a Turro e via Berra a Crescenzago e potranno essere solo a tema Natalizio con bancarelle di prodotti tipici e artigianali, giocattoli e addobbi per alberi e presepi.
Non di poco rilievo è la volontà di questa amministrazione municipale d rimborsare il cospicuo pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico COSAP alle associazioni alle quali sarà affidata la realizzazione dei mercatini, fino ad esaurimento fondi e non appena il Consiglio di Municipio approverà le linee guida per l’erogazione degli stessi.
Attendiamo fiduciosi che molte associazioni rispondano al bando e animino a tema natalizio le nostre strade. Si potrà rispondere al bando fino al 7 Novembre e si possono recuperare tutte le informazioni necessarie dal sito del Comune di Milano. - concludono i 2 esponenti – Ai mercatini seguiranno ulteriori iniziative sempre a tema Natalizio per portare serenità natalizia tra nostre le famiglie.