STAZIONE DI SESTO
- 28 ottobre 2024 La voce delle forze politiche
Ernesto Gatti (PD): “Una tragedia prevedibile, che forse si sarebbe potuta evitare con una giunta interessata a cosa succede in città.”
"Sabato sera un uomo di 44 anni ha perso la vita nel tentativo di attraversare i binari della Stazione di Sesto. La vicinanza di tutta la comunità del PD ai familiari e agli amici della vittima per la loro perdita.
Quanto avvenuto è una tragedia assolutamente prevedibile, come Partito Democratico abbiamo depositato una richiesta di commissione sullo stato di sicurezza della stazione che giace senza risposta da 44 giorni e abbiamo denunciato la situazione a più riprese con post, comunicati e solleciti formali. Questa mattina abbiamo protocollato una nuova richiesta di commissione urgente perché Sindaco e Assessore vengano in aula a riferire su quanto accaduto e su cosa faranno per evitare che una tragedia di questo tipo si possa ripetere.
Mentre Di Stefano, assessori e consiglieri sono impegnati in una lotta intestina per spartirsi i posti in giunta, i sestesi subiscono sulla loro pelle le conseguenze di una città sempre più abbandonata a se stessa.”
Così Ernesto Guido Gatti, consigliere comunale del PD a Sesto San Giovanni
egreteria@pdsestosg.it