VIVA L'ITALIA, VIVA LA FRANCIA, VIVA L'EUROPA

Magenta celebra l'amicizia storica fra Francia e Italia

Lunedì 11 febbraio, alle 12,45 presso il Parco Casa Giacobbe di Magenta si terrà l'iniziativa "Viva l'Italia, viva la Francia, viva l'Europa". L'amicizia tra popoli europei costruisce futuro. Italia e Francia sono paesi fondatori dell'Unione Europea e legati storicamente da una profonda amicizia. Magenta, Città della Battaglia, in cui il 4 Giugno 1859 soldati francesi e italiani hanno combattuto insieme in un momento decisivo del processo che ha portato all’unità del nostro Paese, è uno dei simboli di questo rapporto.
Perciò lunedì 11 febbraio, alle ore 12,45, ci troveremo presso il Parco di Casa Giacobbe per sostenere l’importanza dell’amicizia tra Italia e Francia, uno dei pilastri dell’Europa unita, un patrimonio che non può essere messo a rischio da dichiarazioni irresponsabili, né svenduto per logiche di consenso elettorale.
Di fronte a questo vogliamo reagire con forza, perché è solo in uno spirito di responsabilità, rispetto e cooperazione che il progetto europeo - che ha garantito 70 anni di pace e sviluppo per i 500 milioni di abitanti del nostro continente - avrà futuro.
Parteciperanno all'evento l'onorevole Lia Quartapelle, deputata e membro della commissione affari esteri e comunitari, e Silvia Minardi, chevalier dans l’Ordre des Palmes Académiques. 

Antonella Tauro
Ufficio stampa PD Milano
www.pdmilano.eu