NEAL BLACK & THE HEALERS

12.09.2015 Tarnobrzeg Satyrblues NEAL BLACK & The HEALERS fot. Robert Wilk

Il blues elettrico sabato 7 marzo allo Spazio Teatro 89 di Milano

Appuntamento con il blues internazionale allo Spazio Teatro 89 di Milano sabato 7 marzo: per il penultimo appuntamento della collaudata rassegna “Milano Blues 89” si esibiranno, infatti, Neal Black, chitarrista e cantante texano, tra i più noti e apprezzati esponenti del blues a stelle e strisce, & The Healers, uno dei migliori gruppi della scena mondiale (inizio live ore 21,30; ingresso 13-15 euro).
Il sound di Neal Black, che vanta una carriera ormai trentennale a fianco di grandi interpreti quali Jimmy Dawkins, Johnnie Johnson, Papa John Creach e Popa Chubby, è una fusione di diversi generi (il blues, il rock, il jazz e il country) e la sua voce grave e roca, da fumatore incallito, ricorda quella di Tom Waits e Howlin’ Wolf. Definito agli albori della sua carriera l’erede naturale di Stevie Ray Vaughan per le acrobazie e la stupefacente velocità alla sei corde, oggi il musicista americano ha elaborato uno stile personale e moderno, chiaramente derivato dal Texas Blues, di cui, dopo la scomparsa di Johnny Winter, è diventato uno dei rappresentanti più significativi. Con la sua band, composta da Abder Benachour al basso, Mike Lattrell alle tastiere (già con Popa Chubby, Richie Havens e Buddy Miles) e Natan Goessens alla batteria, Neal Black è pronto a regalare al pubblico milanese uno show sanguigno, potente e coinvolgente. Da non perdere.

Ava Tanin

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano. Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.orgwww.spazioteatro89.org
Inizio concerto: ore 21.30. Biglietti: 13-15 euro.

MILANO BLUES 89 - Stagione 2019/2020 - Sabato 7 marzo 2020: Neal Black & The Healers. - Venerdì 27 marzo 2020: Gennaro Porcelli & R.R. Band.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni