Il Milan torna a convincere
- 03 novembre 2015 Sport

Gli uomini di Mihajlovic sembrano aver trovato l'equilibrio giusto col 4-3-3, modulo che ha portato anche la 3^ vittoria di fila, nella trasferta di Roma contro la Lazio.
La prima occasione la colleziona Giacomo Bonaventura con un tiro che termina sul fondo al 12°. Al 25° si sblocca il match: Cerci tira in porta ma Marchetti respinge la palla che finisce sui piedi di Bertolacci che la mette in rete. Ancora una grande occasione per i rossoneri: Cerci al minuto 38 riesce solo a colpire il palo. Nella ripresa, al 53°, Mexes porta i suoi sullo 0-2: colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Bonaventura. Al minuto 68 si vede la Lazio con un tiro di Lulic che il confermato baby Donnarumma blocca. Al 74° Kishna mette la palla in rete, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dopo 5 minuti Carlos Bacca timbra lo 0-3 su assist di Bonaventura e fa calare il sipario sul match. C'è giusto il tempo per il gol della bandiera di Kishna che porta il risultato finale sull'1-3.
Gli uomini di Pioli sono davvero sembrati irriconoscibili, mentre i rossoneri col nuovo modulo e col nuovo tridente (Bonaventura, Cerci, Bacca) sembrano aver ritrovato un buon gioco.
La classifica parla chiaro: Milan a 19 insieme al Sassuolo, a +1 sulla Lazio e a -4 dal terzo posto che varrebbe l'accesso al preliminare di Champions League.
Fabio Amoruso