Juve e Napoli passeggiano. La Roma c'è.

I risultati della 3^ giornata

Gli anticipi Juve-Sassuolo e Palermo-Napoli sono terminati rispettivamente 3-1 e 0-3. Per i bianconeri doppietta di Higuain e gol di Pjanic; inutile il gol di Antei su indecisione di Buffon. Mentre i partenopei rovinano l'esordio di De Zerbi da tecnico del Palermo, con la doppietta di Callejon e la rete di Hamsik. 
Alle 12,30 il Bologna ha battuto il Cagliari per 2-1 grazie alle reti di Verdi e Di Francesco. Bruno Alves ha accorciato le distanze al minuto 83.
I match delle 15: 2-1 per l'Atalanta in rimonta sul Torino; alla punizione di Iago Falque rispondono Masiello e Kessie. Chievo e Lazio si si sono divise la posta in gioco: le reti arrivano nella ripresa da due difensori sugli sviluppi di due corner: Gamberini e De Vrij. L'Udinese ha espugnato San Siro grazie al gol a 2 minuti dalla fine di Perica. La Roma batte in rimonta la Samp dopo 80 minuti di attesa tra primo e secondo tempo causa nubifragio: Muriel e Quagliarella ribaltano l'1-0 di Salah, ma nella ripresa, dopo la lunga attesa, Dzeko e Totti (su rigore) siglano il 3-2 finale. Genoa-Fiorentina è stata rinviata a causa di un violento temporale che si è abbattuto su Marassi; la partita riprenderà in data da destinarsi dal minuto 29. 
L'Inter ha battuto in rimonta il Pescara, in trasferta, grazie alla doppietta di Icardi.
Questa sera il posticipo Empoli-Crotone.
La Juventus è già a +2 sulle dirette concorrenti (Roma e Napoli). Da notare l'avvio non semplice per il Milan di Montella fermo a 3 punti.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni