Napoli e Roma incutono timore

I partenopei e i giallorossi mandano forti segnali al campionato.

Gli uomini di Garcia vincono per 3-1 nel primo anticipo dell'8^ giornata in casa contro l'Empoli, trascinati da un grande Pjanic, che firma anche il gol che apre le marcature, seguito da quelli di De Rossi, Salah e Buchel per gli ospiti. Il secondo anticipo vede il Milan steccare ancora una volta in trasferta contro il Torino: 1-1 con gol di Bacca e Baselli. Nel lunch match di domenica il Palermo riesce a battere il Bologna al Dall'Ara grazie al gol di Franco Vazquez al minuto 24: Iachini si salva vincendo in trasferta, mentre il tecnico del Bologna Delio Rossi ora è messo in discussione, infatti sembra che la società abbia già contattato Prandelli e Donadoni. Tra le partite delle 15 spiccano: Sassuolo-Lazio, finita 2-1 con i gol di Berardi, Missiroli e Felipe Anderson; Napoli-Fiorentina, finita 2-1 con i gol di Insigne e Higuain, intervallati da quello di Kalinic; Genoa-Chievo, vinta in pieno recupero per 3-2  dai padroni di casa (gol di Pavoletti, Gakpe e Tachtsidis per il Genoa, e Paloschi e Pellissier per i veneti). Verona e Udinese pareggiano per 1-1 con i gol di Pazzini, su rigore, e Thereau; il Frosinone batte 2-0 la Sampdoria con i gol di Paganini e Dionisi, entrambi nella ripresa; l'Atalanta batte 3-0 il Carpi (gol di Pinilla, Gomez e Cigarini). Nel posticipo l'Inter pareggia in casa 0-0 contro la Juventus.
Napoli e Roma cominciano a far paura nella corsa scudetto, ma per ora resta davanti la Fiorentina. Milan e Juventus ancora a cerca di una scossa che possa cambiare il trend di risultati.
Nel prossimo turno spiccano i match tra: Palermo e Inter, Fiorentina e Roma, Milan e Sassuolo, Lazio e Torino, Chievo e Napoli. 
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni