Partenza a razzo per il Ponte Casa D'Aste - GBC

Che si impone su Basket Teen Torino

È Tay Madonna a segnare i primi 3 punti dell’anno al termine di una bella azione contro la zona 2-3 delle torinesi. Le milanesi sono da subito in controllo e lo strappo arriva grazie a Beretta autrice di 11 punti nel primo quarto. La frazione si chiude sul 22-7 frutto di una difesa ordinata delle padroni di casa che costringe le piemontesi sul 22 a 7.
Nella seconda frazione la difesa del Sanga si conferma ottima mentre in attacco la palla gira con fluidità, ad approfittarne è soprattutto Vida che segna 8 punti, mentre il resto della squadra è ispiratissima da tre.
Coach Pinotti butta dentro Viviani e la giovane Di Domenico che rispondono presente.
Nel secondo tempo è Penz che dà il via alle danze con la squadra che segue sempre su alti ritmi. Guarneri è brava a farsi trovare pronta
sotto canestro così come Novati capace di mettere nove punti nella frazione.
Quarto periodo solo per mettere in ordine i tabellini con Viviani in particolare che si dimostra tutt’altro che timida in attacco. La partita
si chiude quindi con il punteggio di 99 A 42.
Coach Pinotti a fine partita ha dichiarato: “A loro mancavano Salvini e Karaujunaite e avevano anche dei problemi fisici, ma non posso non soffermarmi sulla mia squadra e sulla sua intensità: 12 ragazze che non hanno mai mollato, abbiamo tirato con il 60% da tre il 52% da due, eravamo sempre sul pezzo. Sono felice di avere un gruppo che ci crede, che non molla mai e che è molto intenso.
“Sabato prossimo andremo a Vicenza per un test importante, bene la giornata di oggi ma dobbiamo subito volgere lo sguardo a Vicenza e fare un’altra partita con grandissima concentrazione come  fatto oggi.”
Matteo Liberti
Ufficio Stampa Sanga Milano 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni