110MILA BAMBINI AL CHILDREN PARK DI EXPO

Sono oltre 110mila i bambini che dall’apertura di Expo a oggi hanno visitato il Children Park, l’area tematica dedicata ai più piccoli di Expo Milano 2015, gestita dal Comune di Milano attraverso la Cooperativa Doc con 60 giovani operatori in servizio tutti i giorni.

Oltre 40mila bambini e ragazzi hanno visitato l'area a maggio, altri 32mila si sono aggiunti a giugno, 22mila a luglio e, nella prima metà di agosto, è già stata superata quota 15mila. 
Ogni giorno sono circa 1.000 le persone che entrano nell’area del Children Park. Finora il 43% dei visitatori è rappresentato da bambini in gita scolastica, un altro 43% da bambini accompagnati da mamma e papà, mentre il 13% è giunto con gruppi organizzati. 
Il Children Park è costituito da 7 installazioni interattive dedicate alle tematiche ambientali, progettate da Reggio Children.
Inoltre, da metà luglio, le attività del Children Park si sono arricchite di un’ulteriore offerta ludico-educativa: i laboratori tematici che in un solo mese hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 bambini tra i 3 e gli 11 anni. I laboratori si svolgono nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica, alle 17 e alle 19, e sono realizzati anche in collaborazione con le educatrici delle Sezioni didattiche del Comune di Milano. 
I laboratori ‘Il prezioso blu’ hanno lo scopo di far conoscere ai bambini le tante proprietà dell’acqua e la sua preziosità. Si svolgeranno nelle seguenti giornate: 23-30 agosto, 6-23-26-27 settembre.
I laboratori ‘La magia del Pianeta Terra’ hanno lo scopo di far scoprire ai bambini le proprietà benefiche dei prodotti che nascono dalla terra. Avranno luogo nelle seguenti giornate: 19-26-29 agosto, 2-5-13-16-19-30 settembre.
I laboratori ‘Il cibo... e noi’ hanno lo scopo di insegnare ai bambini a conoscere e riconoscere i cibi, gli ingredienti e le ricette che troviamo sulle nostre tavole. Si terranno il 22 agosto, 9-12-20 settembre. 
Il Children Park è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 21, e il sabato e la domenica, fino alle 23. Le visite al Children Park e le iscrizioni ai laboratori possono essere prenotate sul sito childrenpark.cooperativadoc.it. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni