AL FIANCO DEI CITTADINI PER LA LOTTA ALLA POVERTÀ

qrf

Distribuite carte prepagate a chi è in difficoltà

“Il Municipio 2 è da sempre attivo per aiutare socialmente i cittadini del territorio. Per questo motivo anche quest’anno abbiamo fortemente voluto offrire un piccolo aiuto concreto a chi si trova in situazione di difficoltà economiche”. 
“L'iniziativa prevede la distribuzione a ogni famiglia o persona in condizione di difficoltà di 2 carte prepagate dal valore di € 50 ciascuna, per un totale di 491 tessere. Tali carte, distribuite grazie alla collaborazione dei servizi sociali territoriali, permetteranno di accedere a supermercati di una grande catena commerciale, che ha vinto la gara d’appalto, per l'acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, fino all’esaurimento dell’importo totale di 100€”.
“Attraverso questo piccolo gesto concreto, desideriamo manifestare la nostra vicinanza nei confronti del territorio e dei bisogni dei cittadini, avvalorando ancora una volta una grande attenzione al tema della povertà. I cittadini hanno già cominciato a mandarci i loro ringraziamenti e siamo felici di poter dare il nostro contributo per non lasciarli soli in momenti difficili”.

Samuele Piscina 
Presidente del Municipio 2 di Milano  

Laura Luppi 
Assessore Politiche sociali

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni