Aperte le iscrizioni a nidi e scuole dell’infanzia
- 08 luglio 2017 Cronaca
Online le nuove graduatorie
Dal pomeriggio del 5 luglio è pubblicato l’aggiornamento delle graduatorie relative alle iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2017-2018: in due mesi sono oltre 850 i bambini in più che hanno trovato posto nelle strutture richieste dai genitori.
In particolare si sono fortemente ridotte le liste d’attesa dei nidi, che passano da 2.279 bimbi in attesa di assegnazione al 26 maggio scorso agli attuali 1.652. Quasi dimezzate anche le liste per la scuola dell’infanzia, dove l’aggiornamento delle graduatorie ha permesso di passare da 618 a 391 utenti. È importante inoltre ricordare che sono ancora disponibili 203 posti nei nidi comunali e convenzionati e 431 nelle scuole dell’infanzia.
Entro il 14 luglio le famiglie devono confermare i posti che sono stati loro assegnati. In questo modo sarà possibile procedere con il secondo aggiornamento delle graduatorie, che sarà pubblicato verso fine luglio e che consentirà di registrare un'ulteriore riduzione delle liste d'attesa.