UNA QUERCIA IN DONO A MILANO DALL’ASSOCIAZIONE LETTONE

L'albero sarà piantumato oggi pomeriggio al Parco Sempione

Milano sempre più verde anche grazie alla generosità e alla collaborazione dei privati. L’Associazione Lettone in Italia e Svizzera Italiana (ALISI), in occasione del centesimo anniversario della Repubblica di Lettonia, ha donato al Comune una quercia di tipo “quercus ilex”. La piantumazione dell'albero è avvenuta sabato 6 ottobre nel pomeriggio al Parco Sempione nell'ambito di una festa organizzata da ALISI, che si occuperà della sua manutenzione per dodici mesi.

“Ringraziamo l’Associazione per questa bella iniziativa - ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran. - Sono sempre più numerosi i  soggetti privati che in varie forme scelgono di contribuire alla crescita e alla cura di piante e giardini in città, a dimostrazione di come l’esigenza di verde sia un tema sempre più sentito”.

Tra le donazioni più recenti, quella della Camera Nazionale della Moda Italiana, che per il secondo anno consecutivo ha voluto donare le piante che hanno composto il green carpet di piazza della Scala durante la Fashion Week, quella di Federlegno Arredo Eventi Spa, che ha lasciato le piante della composizione firmata da Carlo Ratti per il Salone del Mobile, quella di Yamaha, che si è impegnata nella donazione di alberi al Comune nell’ambito del lancio del nuovo scooter TreeCity, quella di Benè Berith e Walking Angels, che hanno contribuito al piano piantumazioni 2017/18 con 50 ulivi posati a Cascina Bianca e nei giardini condivisi della città e quella di Gazprom, che in occasione della finale di Champions League del 2016 donò 33 piante al parco di Trenno.