Via Farini chiusa al traffico per lavori

Dagli inizi di luglio, e fino al 10 settembre, il tratto di via Farini compreso tra via Quadrio e piazza Cimitero Monumentale resterà chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Questa è la decisione presa dall’ufficio del Comune di Milano “Traffico e viabilità” e comunicata dal Consiglio di zona nove.
I lavori stradali serviranno per realizzare le scale mobili e le uscite della fermata “Cimitero Monumentale” della nuova metro lilla.
Il traffico automobilistico, per tutta la durata dei lavori, verrà deviato sull’itinerario Baiamonti-Ceresio-Monumentale, come anche le linee tramviarie 2 e 4, che modificheranno parzialmente i loro percorsi.
Per la linea 2, tra Porta Genova M2 e Cimitero Monumentale, l’azienda dei trasporti spiega che nelle tratte non effettuate è possibile utilizzare la linea 92 (tra piazza Bausan e viale Stelvio-via Farini) e la linea 4 (tra viale Stelvio/via Farini e via Farini/via Ferrari). Per quanto riguarda la linea 4, le sole corse dirette a Cairoli M1 effettuano servizio nella tratta Parco Nord-Stazione Centrale M2/M3-Repubblica M3, con transito in Maciachini M3, via Farini, via Ferrari, Garibaldi M2/M5, viale Monte Grappa, viale Monte Santo, via Fabio Filzi, via Galvani, via Vitruvio, via Settembrini, via Lazzaretto, viale Vittorio Veneto. Per raggiungere il centro, conclude Atm, è possibile utilizzare la metropolitana da Maciachini M3, Garibaldi M2/M5, Stazione Centrale M2/M3, Repubblica M3 oppure la linea tram 2 da piazzale Baiamonti.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni