NATUROPATIA IN BREVE 98
- 05 settembre 2020 Cultura
Digestione lenta cos'è, sintomi, cause e rimedi naturopatici. (Terza parte)
4. Bevi molta acqua. La combinazione di fibre e acqua aumenta l'efficienza della digestione. La maggior parte dei medici raccomanda 2 litri al giorno. Prova a iniziare con questa quantità per vedere se il tuo corpo ha necessità maggiori.
5. Riduci i grassi e gli zuccheri nella dieta. Non solo queste sostanze possono causare dolori di stomaco, ma rallentano la digestione, provocando stitichezza. Un modo per diminuire l'apporto di grassi e zuccheri è ridurre la quantità di alimenti trasformati che vengono assunti, in quanto questi tendono ad avere prodotti chimici nascosti e zucchero.
6. Prova a mangiare diversi piccoli pasti al giorno, se i grandi pasti ti causano bruciore di stomaco o reflusso acido. Il tuo corpo digerisce meglio piccole quantità. Quando comprendi la quantità di cibo ottimale per ogni pasto, cerca di mantenere un programma regolare a cui il tuo stomaco corpo possa adattarsi.
7. Fai esercizio per almeno 30 minuti al giorno. Ciò che è buono per il corpo è un bene per il sistema digestivo. L'esercizio fisico ed il movimento aiutano a muovere il cibo ed a perdere peso.