PER L'ESTATE SFORZESCA
- 06 agosto 2020 Cultura
Si alternano in scena, all'interno della Rassegna Estate Sforzesca, che quest'anno è inserita nel palinsesto di Arte in cultura del Comune di Milano, i teatri che animano i palcoscenici della stagione meneghina.
Siete pronti a salvare l'Italia?
"Noi siamo voi: votatevi!": Il 19 agosto alle ore 21 è la volta del teatro della Cooperativa. Con la regia di Renato Sarti, Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli vi aspettano al Castello Sforzesco di Milano per fondare insieme a voi il nuovo partito che porterà il Bel Paese fuori dal caos...
O almeno, ci proverà!
info e acquisti sul sito della Compagnia e su Mailticket.
Il 27 agosto alle ore 21:00, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, viene presentato lo spettacolo “Nocturnus” realizzato da Motus Vitae, con le coreografie e la regia di Elena Gigliucci.
La musica, il Belcanto e la poesia si incontrano nella danza.
Il concetto base è infatti è infatti di recuperare un'arte poliedrica, tipica dell'antichità classica, dove la danza, il canto - dunque la parola - e la recitazione non erano disgiunti. Protagonisti sono le ballerine di Motus Vitae Ballet, Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum, che danzeranno con Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris, e Akos Barat, danzatore ungherese dal lungo curriculum. La musica lirica sarà eseguita dal soprano Tatiana Chivarova, dal tenore Francesco Anichini e dal mezzosoprano Ana Victoria Pitts. Il Maestro Marzio Fullin, già docente alla Scuola di perfezionamento del Teatro alla Scala, accompagnerà al pianoforte le diverse esibizioni: arie d’opera indimenticabili, come "E lucean le stelle” e“Casta Diva” o composizioni come “Clair de Lune” di Debussy o i celebri “Notturni” di Chopin.
Grazia De Benedetti