IL PERSONAGGIO DEL LUNEDÌ: CHECCO ZALONE
- 03 giugno 2024 Curiosità
3 GIUGNO 1977
Checco Zalone con i suoi sketch ha fatto ridere milioni di persone e ha vinto una miriade di premi.
Checco Zalone, alias Luca Pasquale Medici,
prima si diploma presso il liceo scientifico Sante Simone di Conversano e poi si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari.
Tutto comincia nel 2004 quando, dopo essersi fatto le ossa allietando con la sua voce e la sua musica i partecipanti delle feste di matrimonio, presenta il Concorso di Bellezza ‘Ragazza Cinema ok’ nei locali di mezza Puglia.
Nel 2005 ha la fortuna di partecipare alla trasmissione televisiva ‘Zelig’ e la sua notorietà raggiunge altissimi livelli.
Checco Zalone è legato sentimentalmente a Mariangela Eboli dal 2006. La coppia ha due figlie: Greta e Gaia.
Per il dispiacere dei suoi fans di film ne ha girati solo cinque: ‘Cado dalle nubi’, ‘Che bella giornata’, ‘Sole a catinelle’, ‘Quo vado?’ e ‘Tolo Tolo’. Tali film complessivamente hanno incassato al botteghino l’astronomica cifra di 220 milioni di euro.
Anche in teatro, con lo spettacolo ‘Amore più Iva’ ha raggiunto risultati da record: in quasi un anno di tour sono stati venduti 350 mila biglietti.
E per finire non mancano successi editoriali: il quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’ lancia la collana ‘Gazelig’ che alla prima uscita vende più di 138mila copie.
Complimenti vivissimi a Checco Zalone che nella sua carriera ha saputo fare con maestria il cabarettista, l’imitatore, il comico, l’attore, il cantautore, lo scenografo e il regista.
A CURA DI FLAVIO FERA