AULA APPROVA IL BILANCIO CONSOLIDATO 2017

Votata in aula la delibera che fotografa un risultato netto di 113,8 milioni di euro

Con 24 voti favorevoli, 4 contrari e 4 astenuti il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio Consolidato 2017. Il rendiconto chiude con un risultato netto di 113,8 milioni di euro che comprende i conti dell’Amministrazione e dei propri enti, aziende, società controllate e partecipate. Dal perimetro sono escluse A2A e SEA, rispettivamente perché quotata ed emittente valori mobiliari.
Il gruppo conferma una struttura patrimoniale estremamente solida, con un attivo circolante di 4,5 miliardi di euro, un valore delle immobilizzazioni di 12,5 miliardi. Il patrimonio netto raggiunge quasi gli 8 miliardi di euro.
Il Bilancio consolidato è composto dal Conto Economico consolidato, dallo stato Patrimoniale consolidato e da una Relazione sulla gestione consolidata. All’interno del bilancio ci sono le attività, le passività, le componenti positive e negative di reddito nei bilanci dei componenti del Gruppo (Fondazione Milano-Scuole Civiche, Fondazione Teatro alla Scala, Atm, MM, Milano Ristorazione, Sogemi, Milanosport e Amat).