Consiglio comunale: Giovedì 10 in apertura di seduta interrogazioni e domande a risposta immediata

Dalle 16:30, le risposte della Giunta in Aula poi mozioni e ordini del giorno

Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 10 marzo, alle 16:30 a Palazzo Marino. In apertura di seduta sono previste le Risposte alle interrogazioni e le Domande a risposta immediata.
Seguiranno due delibere di riconoscimento debiti fuori bilancio e le mozioni e gli ordini del giorno, come presentati di seguito. In chiusura, la delibera "Modifica del Piano Comunale per la disciplina delle cessioni a fini solidaristici”.

Mozioni e Ordini del Giorno 

Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Sperimentazione del 'Bollino Rosa' per le donne in stato di gravidanza".   
Ordine del giorno a firma del Consigliere Filippo Barberis (PD) e altri: "Per l'approvazione dl una legge sulla legalizzazione della cannabis". 
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Istituzione Zona 30 nel tratto stradale via Vitruvio/Settembrini". 
Ordine del giorno a firma del Consigliere Angelo Turco (PD): "Digitalizzazione dei pagamenti da parte del Comune di Milano per le prestazioni svolte ai seggi elettorali".    
Mozione a firma del Consigliere Mauro Orso (Beppe Sala sindaco) e altri: "Servizio supporto psicologico gratuito post COVID19 per i dipendenti comunali". 
Ordine del giorno a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d'Italia): "Smart Mobility - obbligo di targa, assicurazione, patentino e della certificazione dello smaltimento delle batterie esauste per i conducenti di biciclette elettriche circolanti sulla rete stradale Comunale di Milano". 
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega) ed altri: "Cestini porta rifiuti e fototrappole".  
Ordine del Giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde) ed altri: "Milano città rifugio per la difesa dei diritti umani”.   
Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Lega) ed altri: "Fiera 'Un sogno chiamato bebè' prevista a Milano nei giorni 21 e 22 maggio 2022". 
Ordine del giorno a firma del Consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde) ed altri: “Proposta alla Commissione UE di non inserire nucleare e gas nella “Tassonomia verde”.
Mozione a firma del Consigliere Luca Bernardo ed altri: "Milano sede della costituenda Autorità di antiriciclaggio europea".
Mozione a firma dei consiglieri Federico Bottelli e Natascia Tosoni (PD): “Sostegno della campagna ‘lo stage non è un lavoro' ”.
Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Estensione esenzione del pagamento del canone per le occupazioni di suolo pubblico”.   
Ordine del Giorno a firma dei Consiglieri Tosoni e Nahum (Partito Democratico): “Ridimensionamento sanità territorio - ospedale San Paolo e chiusura Uonpia”.   
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): “Oneri di urbanizzazione Via Stresa 22”. 
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Filippo Barberis (PD) e altri: “Stralcio art. 8 DDLl Concorrenza e Revisione della disciplina in materia di trasporto pubblico non di linea”.   
Mozione a firma dei consiglieri Chiara Valcepina, Riccardo Truppo, Francesco Rocca e Andrea Mascaretti (Fratelli d’Italia): “Contro la pratica dell’utero in affitto, con riferimento all’evento previsto a Milano nei giorni 21 e 22 maggio 2022 denominato ‘Un sogno chiamato bebè’ “.   
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): “Realizzazione del nuovo Stadio nei confini del Comune di Milano”.   
Mozione a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega): “Ripristino fermate tram 27 in piazza Ovidio-Via Mecenate”.   
La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20.30, potrà essere seguita anche in streaming al seguente link  
Ava Tanin

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni