Consiglio comunale: Giovedì 10 in apertura di seduta interrogazioni e domande a risposta immediata
- 10 marzo 2022 Dal Comune
Dalle 16:30, le risposte della Giunta in Aula poi mozioni e ordini del giorno
Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 10 marzo, alle 16:30 a Palazzo Marino. In apertura di seduta sono previste le Risposte alle interrogazioni e le Domande a risposta immediata.
Seguiranno due delibere di riconoscimento debiti fuori bilancio e le mozioni e gli ordini del giorno, come presentati di seguito. In chiusura, la delibera "Modifica del Piano Comunale per la disciplina delle cessioni a fini solidaristici”.
Mozioni e Ordini del Giorno
Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Sperimentazione del 'Bollino Rosa' per le donne in stato di gravidanza".
Ordine del giorno a firma del Consigliere Filippo Barberis (PD) e altri: "Per l'approvazione dl una legge sulla legalizzazione della cannabis".
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Istituzione Zona 30 nel tratto stradale via Vitruvio/Settembrini".
Ordine del giorno a firma del Consigliere Angelo Turco (PD): "Digitalizzazione dei pagamenti da parte del Comune di Milano per le prestazioni svolte ai seggi elettorali".
Mozione a firma del Consigliere Mauro Orso (Beppe Sala sindaco) e altri: "Servizio supporto psicologico gratuito post COVID19 per i dipendenti comunali".
Ordine del giorno a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d'Italia): "Smart Mobility - obbligo di targa, assicurazione, patentino e della certificazione dello smaltimento delle batterie esauste per i conducenti di biciclette elettriche circolanti sulla rete stradale Comunale di Milano".
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega) ed altri: "Cestini porta rifiuti e fototrappole".
Ordine del Giorno a firma della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde) ed altri: "Milano città rifugio per la difesa dei diritti umani”.
Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Lega) ed altri: "Fiera 'Un sogno chiamato bebè' prevista a Milano nei giorni 21 e 22 maggio 2022".
Ordine del giorno a firma del Consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde) ed altri: “Proposta alla Commissione UE di non inserire nucleare e gas nella “Tassonomia verde”.
Mozione a firma del Consigliere Luca Bernardo ed altri: "Milano sede della costituenda Autorità di antiriciclaggio europea".
Mozione a firma dei consiglieri Federico Bottelli e Natascia Tosoni (PD): “Sostegno della campagna ‘lo stage non è un lavoro' ”.
Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Estensione esenzione del pagamento del canone per le occupazioni di suolo pubblico”.
Ordine del Giorno a firma dei Consiglieri Tosoni e Nahum (Partito Democratico): “Ridimensionamento sanità territorio - ospedale San Paolo e chiusura Uonpia”.
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): “Oneri di urbanizzazione Via Stresa 22”.
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Filippo Barberis (PD) e altri: “Stralcio art. 8 DDLl Concorrenza e Revisione della disciplina in materia di trasporto pubblico non di linea”.
Mozione a firma dei consiglieri Chiara Valcepina, Riccardo Truppo, Francesco Rocca e Andrea Mascaretti (Fratelli d’Italia): “Contro la pratica dell’utero in affitto, con riferimento all’evento previsto a Milano nei giorni 21 e 22 maggio 2022 denominato ‘Un sogno chiamato bebè’ “.
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): “Realizzazione del nuovo Stadio nei confini del Comune di Milano”.
Mozione a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega): “Ripristino fermate tram 27 in piazza Ovidio-Via Mecenate”.
La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20.30, potrà essere seguita anche in streaming al seguente link
Ava Tanin