IL PRESIDENTE BERTOLÉ INCONTRA L'AMBASCIATORE DI GIORDANIA

Potenziare gli scambi culturali, turistici e di studio, sfruttando anche la ripresa dei voli diretti tra Milano e Amman. Con questo intento oggi il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé ha ricevuto a Palazzo Marino S.E. Fayiz Fahran Saleh Khouri, ambasciatore del Regno Hascemita di Giordania, accompagnato da Khaled Mohammed Al Wehsheh, console onorario Regno Hascemita di Giordania a Milano.
Focus dell’incontro gli scambi turistici e di studio, con gli studenti universitari italiani che frequentano le università giordane e viceversa. L’Italia, e in particolar modo Milano e il nord del Paese, è il secondo Stato europeo per gli scambi commerciali con la Giordania in particolar modo nell’ambito alimentare, di strumentistica in campo farmaceutico e per altre attività di tipo industriale.
“Un incontro all’insegna dell’amicizia - ha detto il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé - e della reciproca volontà di implementare la conoscenza e gli scambi culturali e di studio tra i nostri paesi, in particolare tra Milano e la città di Amman”.
La capitale del Regno giordano è membro del network internazionale delle metropoli C40 ove è classificata come megacity. 
Sua Maestà la Regina Rania di Giordania è cittadina onoraria di Milano.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni