Bergamo, riqualificato il centro storico di Palosco con i fondi di Regione

Assessore Terzi: sostegno agli enti locali per concretizzare i progetti

Riqualificato il centro storico di Palosco (BG) grazie ai finanziamenti di Regione Lombardia. Mercoledì 28 febbraio il taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.

Strade e piazze

I lavori di restyling hanno interessato in particolare via San Lorenzo, via Umberto I, piazza Manzoni e piazza Castello, per un importo complessivo di 361.000 euro quasi interamente finanziato da Regione.

Valorizzazione del territorio

“Si tratta di un intervento importante per la comunità – ha evidenziato l’assessore Terzi – che ha consentito di valorizzare il cuore del paese. Regione è accanto agli enti locali, aiutandoli nel realizzare progetti di rigenerazione territoriale: opere che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Lavoro di squadra

“Riqualificazioni come queste – ha proseguito Terzi – si sommano ad altri interventi significativi che hanno riguardato, per esempio, i parchi cittadini e la ciclabile lungo il fiume Oglio: è il frutto di un proficuo lavoro di squadra tra le istituzioni, la dimostrazione della capacità di fare rete, di pianificare e concretizzare gli interventi pubblici a beneficio della cittadinanza”.

Alla cerimonia nel centro storico ha partecipato il sindaco di Palosco, Mario Mazza; il consigliere regionale, Roberto Anelli, e diversi sindaci del territorio.
Sara Luti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni