A Ferragosto danze e feste in piazza del Cannone per anziani e famiglie

Sono numerose le iniziative promosse dal Comune per non lasciare da soli gli anziani e trascorrere in compagnia il 15 agosto.

Sette i centri comunali che hanno organizzato pranzi e pomeriggi danzanti: "Acquabella" in via Don Carlo San Martino 10 all’Ortica, "Anziani Terza Età" in via Dei Narcisi 3 al Giambellino, "Il Giardino" in via Stratico 5 a San Siro, "La Porta del Cuore" in via Appennini 147 al Gallaratese, “Sempreverdi" in via Val Di Bondo 13 alla Comasina, "Cascina Ronchettino" di via Saponaro 34 al Gratosoglio  e "Osteno" di via Osteno 8 a Baggio. 
In piazza del Cannone, dove dal 14 luglio sono iniziate le attività estive d'anziani e famiglie, l’intrattenimento a Ferragosto partirà alle 15 con giochi e animazione e proseguirà fino a alle 23 con due sessioni di musica dal vivo. 
Anche quest’anno - ha dichiarato l'assessore Maiorino - non abbiamo fatto mancare le opportunità di socialità a Milano. In piazza del Cannone abbiamo iniziato addirittura con tre settimane d'anticipo rispetto agli anni passati, aprendo la pista da ballo e le attività il 14 luglio. Nella giornata di Ferragosto saremo presenti in questi luoghi per rinnovare la nostra vicinanza a chi è più solo o abitualmente trascorre l’estate a Milano
Tutte le feste nei centri e in piazza del Cannone saranno rese ancora più speciali dai dolci fatti preparare appositamente e donati per gli anziani di Milano dal maestro pasticciere siciliano Nicola Fiasconaro. Inoltre ci saranno le fette di anguria offerte dalla “Locanda alla Mano”. 

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni