FERRAGOSTO. PRANZO DI SOLIDARIETÁ DEI CITY ANGELS CON SENZATETTO E PROFUGHI

Anche quest’anno i City Angels organizzano un pranzo speciale per i senzatetto e i profughi che quotidianamente ospitano nel centro allestito presso la scuola media Manzoni di piazza XXV Aprile.

Nella palestra dell’istituto,  alle ore 12 del 15 agosto, circa 200 persone mangeranno i piatti vegani offerti dal ristorante Govinda, da Coop Lombardia, e le granite di Viel, allietati dalla musica dal vivo italiana ed eritrea (come la maggior parte dei migranti ospiti dell’associazione). 
A servire a tavola con la pettorina dei City Angels ci saranno 30 cittadini milanesi, una piccola parte delle oltre cento persone che in questi giorni hanno chiesto di partecipare all’evento. Tra i presenti, anche gli assessori del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino e Marco Granelli.
C’è una ingiustificata paura nei confronti dei profughi: ci teniamo che i cittadini li conoscano da vicino, guardandoli negli occhi, e ci teniamo che siano presenti anche clochard italiani ospiti dei nostri centri d’accoglienza. Non facciamo differenze tra etnie e nazionalità, ma aiutiamo tutti allo stesso modo - ha sottolineato il fondatore dei City Angels, Mario Furlan. 
L’associazione chiede a chiunque parteciperà di portare un contributo per le persone ospitate, i profughi hanno continua necessità.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni