Al Teatro Parenti i problemi tra generazioni

In prima nazionale dal 2 Ottobre al Franco Parenti, in Sala Tre, va in scena  “La festa di fine anno”, di e con  Salvatore Cannova, giovane autore, regista e attore, voce nuova del teatro contemporaneo,e già con un bel curricolo. . 

Lo spettacolo, che vuole indurre lo spettatore a riflettere sulla sua perenne condizione giudicante, come una radiografia, si focalizza su problematiche generazionali, vissute in un clima sospeso tra sogno e realtà, con un dj, non super partes,  che guida il pubblico verso un giudizio unidirezionale. Ma a quel punto la festa non può più continuare e le persone possono uscire. Non servono applausi.

Spiega Salvatore Cannova: “L’esigenza di questo percorso nasce dalla mia personale condizione vissuta durante gli anni di scuola e che, in modo simile, continua ancora oggi. Tutti subiamo un pregiudizio. Tutti vogliono pregiudicare. Ecco allora l’urgenza di proporre una riflessione che ponga a tu per tu con noi stessi, con l’obiettivo di stimolare un'attivazione nella routine quotidiana, rendendo il rituale atto teatrale un detonatore per una vera rivoluzione sociale. Un’esperienza che ci renda testimoni, complici, protagonisti”. 

La produzione è del  Teatro Franco Parenti stesso, in collaborazione con Compagnia Fenice Teatri, con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.  In scena fino all?11 ottobre.

L'orario di inizio varia a seconda del giorno.

Grazia De Benedetti

Teatro Franco Parenti - via Pierlombardo 14 - Info e prenotazioni biglietteria@teatrofrancoparenti.com - biglietteria: via PierLombardo 14 -tel. 02 59995206

Biglietti : Intero: 18 €; under 26/over 65: 15€
Tutti i prezzi non includono i diritti di prevendita.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni