“FESTA DEL TORRONE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE PER LA NOSTRA REGIONE”

"La Festa del Torrone è una grande manifestazione a cui partecipo sempre con grande piacere, un momento di aggregazione in cui si mette insieme storia, tradizione, cultura, gusto, economia e turismo". 

Lo ha dichiarato il Presidente di regione Lombardia in occasione della  sua visita alla 26esima Festa del Torrone (11- 19 novembre) iniziata da Piazza Duomo e proseguita alla Loggia dei Militi dove è stata allestita una fabbrica di torrone in cui si possono ammirare tutte le fasi della creazione di uno dei dolci più amati in Italia e all’estero. 

La Festa del Torrone in programma per 9 giorni a Cremona prevede un ricco calendario di degustazioni, showcooking, premiazioni e appuntamenti culturali alla scoperta del dolce di Natale per eccellenza. Tra appuntamenti, come la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza. 

“Una città che fa festa, che si veste di festa e con il suo prodotto d’eccellenza invita turisti e golosi a visitarla e a incontrare la sua straordinaria bellezza - ha detto Stefano Pelliciardi, SGP Grandi Eventi organizzatore della kermesse -. L’entusiasmo e la partecipazione numerosissima della gente che raggiunge Cremona da ogni angolo dell’Italia ci motiva a fare ogni anno di più  per offrire a un’importante fetta del turismo enogastronomico il meglio che il territorio ha da proporre".

 

Carmela Nicolosi

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni