“Una mela per chi ha fame”:la solidarietà firmata Lions

A favore delle associazioni benefiche di Milano

Torna, per il quarto anno consecutivo, l’iniziativa dei Lions e dei giovani Leo di Milano e provincia: "Una mela per chi ha fame” a favore delle associazioni benefiche del capoluogo lombardo che distribuiranno il frutto di stagione a chi è nel bisogno. Diecimila mele Marlene saranno  offerte  - dalle 10 di sabato 1 ottobre -  a Milano  in piazza Sant’Eustorgio, in via Buonarroti (angolo via Marghera), in via Dante (angolo via Rovello), in Darsena e in piazza San Carlo, a Segrate in piazza San Francesco , in cambio di un contributo  libero per l’Opera Cardinal Ferrari, il Pane Quotidiano e i City Angels. Le mele, la varietà Golden Delicius, provengono dal Consorzio Vog dell’Alto Adige che collabora al progetto contro la povertà e il disagio sociale.
Lo scorso anno sono stati raccolti più di 20.000 euro, risultato che gli organizzatori si ripromettono di superare. I gazebo, saranno animati dalla presenza di volontari Lions, Leo e City Angels e resteranno aperti fino ad esaurimento dei frutti e, se dovessero rimanere delle mele, verranno utilizzate per la preparazione di torte e conserve alla mensa del Pane Quotidiano.
Anche quest’anno i Lions e i giovani Leo corrono in aiuto di chi ha bisogno, nel solco della tradizione di Milano - sottolinea il Governatore del distretto di Milano dei Lions, Alberto Arrigoni - che è sempre stata solidale e non si dimentica di chi è in difficoltà”. ‘Dove c'è un bisogno c'è un Lion’, è uno dei motti dell'associazione che in questo giorno - conclude -  si ripromette di far sentire che la cittadinanza è vicina a tutte le persone emarginate.

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni