Interrogazione Pd su lavori raccordo Lecco-Ballabio

Roggiani-Fragomeli: trasparenza su tempi di intervento per minimizzare disagi

“La chiusura parziale della Strada Statale 36dir (raccordo Lecco-Ballabio) per la messa in sicurezza dell’infrastruttura dopo la frana del 9 dicembre 2022 desta grande preoccupazione, a causa dei possibili disagi previsti per i residenti e i visitatori delle aree montane e lacustri del Lecchese. La situazione si è ulteriormente aggravata con il recente smottamento verificatosi l'8 luglio, che ha richiesto la chiusura della strada per 24 ore”.
Lo dichiarano la deputata Silvia Roggiani, Segretaria regionale del Partito Democratico della Lombardia e il consigliere regionale Pd Gian Mario Fragomeli, che sottolineano l'urgenza di “garantire trasparenza sui tempi di realizzazione dei lavori e la necessità di minimizzare i disagi per la popolazione locale e i turisti”. 
"È fondamentale - aggiungono gli esponenti dem - che i lavori di messa in sicurezza vengano eseguiti in maniera efficace e tempestiva per ridurre l'impatto sulla viabilità e sull’economia locale, soprattutto in un periodo caratterizzato da un altissimo flusso turistico. La mancanza di chiarezza sui tempi effettivi dei lavori rende difficile la pianificazione per i cittadini e danneggia il territorio”.
In risposta a questa situazione, Silvia Roggiani ha presentato un'interrogazione alla Camera dei Deputati per chiedere al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di fornire dettagli precisi sulla natura dei lavori di stabilizzazione

Milano, 10 luglio 2024

Marco Furlan 

Ufficio stampa PD Lombardia

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni