LUCKY di John Carroll Lynch al Mexico

Cari amici, aspettavo con ansia l'uscita nazionale di questo film. Sono felicissimo quindi di presentarvi DAL 29 AGOSTO AL MEXICO il film che ha incantato critica e pubblico, l'ultima indimenticabile interpretazione del mitico attore Harry Dean Stanton, che ha interpretato innumerevoli, incisivi personaggi in tanti film amati da molte generazioni: LUCKY di John Carroll Lynch USA, 2017 ? 88 minuti, con Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr., Tom Skerritt, Beth Grant, James Darren, Barry Shabaka Henley, Yvonne Huff, Hugo Armstrong

Lucky segue il viaggio spirituale di un ateo novantenne e dei singolari personaggi che abitano nella sua cittadina sperduta nell'?entroterra degli Stati Uniti. Sopravvissuto a tutti gli amici di una vita, Lucky si trova davanti al precipizio della sua esistenza, pronto a un ultimo viaggio alla scoperta di se stesso, e forse a un passo da un vero stato di ?illuminazione?.

ORARI: 16.20 - 18.00 - 19.40 - 21.30 tutti i giorni - solo giovedì 30 agosto unico spettacolo, alle  21.30 -

Esordio alla regia dello straordinario caratterista John Carroll Lynch, Lucky è una lettera d'?amore alla carriera di oltre mezzo secolo e alla vita del geniale Harry Dean Stanton, recentemente scomparso, volto e corpo iconico amato da registi come David Lynch (che partecipa anche al film in un ruolo secondario) e Wim Wenders, ma anche una riflessione intima e poetica sulla mortalità, la solitudine, la spiritualità e le connessioni umane.
Presentato al Concorso Internazionale lo scorso anno a Locarno, dove a John Carroll Lynch, alla sua prima prova di regia, è stato assegnato il Premio della Giuria ecumenica, e dove il film ha avuto il più lungo e commosso applauso alla presentazione stampa.

Vi aspetto da mercoledì 29 agosto con un piccolo, dolce bentornato e con questo film, il mio personale bentornato in città per voi, amici miei. Sono certo che non mancherete nemmeno stavolta all'appuntamento con il Cinema, sempre e solo sul grande schermo!


Antonio Sancassani