Teatro Franco Parenti

Ispirati da Russi e Greci

Dal 1 al 13 marzo,  Cassandra. O del tempo divorato: un personaggio che parte dal mito, una donna capace di vedere il futuro, conoscendo il passato e comprendendo il presente, ma che Elisabetta Pozzi, autrice (col contributo di Massimo Fini), regista e interprete, porta all’oggi, per indagare la nostra civiltà. 
Dall’8 al 24 marzo, lo sguardo della giovane Rebekka Kricheldorf incrocia quello di Cechov e nasce un testo ricco di suggestioni. In Villa dolorosa si intravvede le Tre sorelle: in una villa fatiscente dell’odierna Germania, una strana famiglia festeggia un compleanno. 
L’obiettivo è sempre lo stesso: afferrare la vita. Ci si interroga sulla felicità, sul lavoro, sull’amore, con leggerezza e col sorriso, malgrado alla fine, la vita ti sfugga, come sempre. 
Dal 9 al 13 marzo, da Lev Tolstoj,  Ivan Il’ic, dove Ola Cavagna, anche regista, prende spunto dai racconti e dai capolavori dello scrittore russo, per celebrare l’amore, attraverso una dettagliata descrizione della morte. Sul palco, tra parole vive e registrate, immagini e sdoppiamenti di personaggi, due interessanti interpreti, Mauro Avogadro e Nicola Bortolotti. 
Dal 17 al 20 marzo, Buena Onda, dove il viaggio e la scoperta continuano a far parte della poetica di Rocco Papaleo: Entrare in teatro, per me, è solcare il mare dell’immaginazione. 
Per questo il nostro teatro-canzone è come su una nave: insieme ai passeggeri/spettatori in un viaggio che possa divertire e emozionare. 
Ancora poesia, viaggio, incontri, cadute e  illuminazioni, dall’8 al 13 marzo, con Sei pezzi unici: sei viaggi a cuore aperto, di e con Giuseppe Cederna: da Omero a Ungaretti, dal Mediterraneo alle acque sacre dell’India. 
GDB

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni