Teatro Elfo Puccini

Da Goldoni fino a Nuove Storie

Marzo inizia con un ottimo Goldoni: dall'1 al 13 Il bugiardo, rielaborazione geniale e ricca di gag di una farsa spagnola. 
La regia di Valerio Binasco scava nelle pieghe del grande autore e affiora la tristezza di esistere: il Lelio di Maurizio Lastrico edifica con le sue bugie un mondo, che lo isola e che crolla, soffocato da conformismo e banalità.  
Dall’8 al 20 marzo Gyula, una piccola storia d’amore è quasi una favola, minima e poetica, di un ragazzo “diverso”, che cresce protetto dall’amore della mamma. Fulvio Pepe mette in scena, in equilibrio tra miserie umane e umorismo, la vita quotidiana di una piccola comunità, dove Gyula compie un piccolo grande miracolo.
Dal 1 al 13 marzo, Ti regalo la mia morte, Veronica, di Federico Bellini e Antonio Latella, anche regista. 
Emilia Romagna Teatro continua a indagare la drammaturgia contemporanea, ispirandosi al cinema di Fassbinder e alle sue figure femminili. Veronica, diva al tramonto vittima della morfina e di medici senza scrupoli, rievoca in bianco e nero i ricordi, percezioni deformate fino a rendere accettabile la morte, possibilità o liberazione. 
Per Nuove storie ecco Sissy boy, dall’8 al 13 marzo, divertente e tagliente monologo su bullismo e omofobia; dal 16 al 23, Ti auguro un fidanza    to come Nanni Moretti, di Livia Ferracchiati: gioco  al limite della rottura tra un IO e un TU.
Grazia De Benedetti

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni