EVENTI PER BAMBINI ALLO SPAZIO TEATRO 89 DI MILANO
- 19 gennaio 2020 Spettacolo Teatro
Domenica 26 gennaio: "Di qua e di là, storia di un piccolo muro”
Continuano senza sosta gli appuntamenti della rassegna per l’infanzia “Teatro Piccolissimo… e non solo” organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: domenica 26 gennaio (ore 11; ingresso 8 euro) è in programma lo spettacolo “Di qua e di là, storia di un piccolo muro”, rappresentato dalla compagnia Stilema e consigliato ai bambini di età compresa fra tre e otto anni.
Un piccolo muro di mattoncini rossi attraversa la scena. Uno scoppiettio, come di fuochi d’artificio, e arriva Lei. Sembra caduta dal cielo. Forse è appena nata. Si guarda attorno, smarrita. Scopre il muro. E, di là dal muro, degli strani esseri… gli spettatori. La ragazza è spaventata. Nella sua testa ci sono un mucchio di pensieri. Come saranno quelli di là dal muro? Quanti saranno? Saranno bravi o cattivi? E se ci attaccano i pidocchi? E se…?
Qui comincia il gioco, divertente e leggero, dello spettacolo. L’attrice di qua, il pubblico di là. E in mezzo il muro. Una sequenza di domande, una sequenza di scene. Ogni scena è uno stereotipo che caratterizza il rapporto con gli altri e con le paure che ci assalgono ogni volta che ci troviamo di fronte a qualcosa o qualcuno che non conosciamo. Al termine dello spettacolo, grazie alla collaborazione con Coop Lombardia, sarà possibile pranzare presso il Cafè dello Spazio Teatro 89 (su prenotazione inviando una email all’indirizzo prenotazioni@spazioteatro89.
Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano. Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” - Stagione 2019-2020 - Ingresso: 8 euro. Carnet dieci biglietti: 70 euro.
“Di qua e di là, storia di un piccolo muro”, domenica 26 gennaio 2020. - Ore: 11. - Età consigliata: 3-8 anni.
Compagnia: Stilema.? - Con: Roberta Maraini.? - Testo e regia: Silvano Antonelli. _ Collaborazione drammaturgica: Giulia Antonelli, Roberta Maraini, Enrico Seimandi.