Derby alla Roma. Juve in rimonta.

Nella 12^ giornata spiccano i risultati di Roma (2-0 alla Lazio) e Juve (1-3 a Empoli).

Partendo con ordine, i due anticipi del sabato Verona-Bologna e Milan-Atalanta ci hanno regalato rispettivamente uno 0-2 e uno 0-0, con Donadoni che fa 2 vittorie su 2 partite alla guida del Bologna, grazie alle reti di Giaccherini e Donsah.
L'Inter riesce a espugnare il comunale Olimpico di Torino grazie al primo gol in Italia del francese Kondogbia. 
I match delle 15 ci propongono i seguenti risultati: Sassuolo-Carpi 1-0 (gol di Sansone al minuto 28); Roma-Lazio 2-0 (reti di Dzeko al minuto 10 e Gervinho al minuto 63); Palermo-Chievo 1-0 (Gilardino al 71°); Frosinone-Genoa (6° Pavoletti, 31° Blanchard, Diakitè 38°, Gakpe 75°); Empoli-Juventus 1-3 (19° Maccarone, 32° Mandzukic, 38° Evra, 84° Dybala).
Alle 18 il Napoli si conferma una delle candidate al titolo finale, battendo per 1-0 l'Udinese grazie al gol numero 200 di Higuain nei club, al minuto 53.
Il turno è stato chiuso dalla bella prestazione della Fiorentina, che espugna Marassi battendo per 0-2 la Sampdoria, il cui tecnico Walter Zenga è stato esonerato e al suo posto sembra pronto a subentrare proprio l'ex viola Vincenzo Montella.
La classifica ora vede: Fiorentina e Inter a 27, Roma a 26, Napoli a 25, Sassuolo a 22, Milan a 20 e Juve a 18 insieme a Atalanta e Lazio; e così via...
La Serie A riposerà una settimana visto gli incontri della Nazionale.
La 13^ giornata si giocherà sabato 21 e domenica 22 e tra le partite da seguire consigliamo: Juventus-Milan, il derby toscano Fiorentina-Empoli e Lazio-Palermo.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni