L'ultima di campionato

Nessuna sorpresa nella 38^ di Serie A: i verdetti hanno rispettato il pronostico.

Primo anticipo sabato alle 17: manita della Juventus, che ha battuto la Sampdoria per 5-0 con le reti di Evra, Dybala (doppietta), Chiellini e Bonucci. Nel post partita la quinta festa scudetto in 5 anni.
Alle 20,45 il Napoli ha battuto per 4-0 il Frosinone, confermandosi seconda forza del campionato: in gol Hamsik e Higuain (tripletta) che con 36 reti è diventato il calciatore che ha segnato più gol in Serie A in una stagione, superando Nordahl 66 anni dopo. 
Sempre alle 20,45 di sabato Inter e Milan hanno terminato nel peggiore dei modi la stagione: a Reggio Emilia i nerazzurri sono stati battuti per 3-1 (doppietta di Politano, Pellegrini e Palacio), mentre il Milan ha perso col medesimo risultato in casa contro la Roma (reti di Salah, El Shaarawy, Emerson e Bacca). Nel caso in cui la Juventus vincesse la Coppa Italia contro il Milan, il Sassuolo, che ha raggiunto il 6° posto in classifica, andrebbe a giocarsi i preliminari di Europa League, nel caso contrario sarebbero i rossoneri ad accedere alla competizione europea. 
I match delle 18 di domenica: Genoa-Atalanta 1-2, Empoli-Torino 2-1, Chievo-Bologna 0-0.
I match delle 20,45: Lazio-Fiorentina 2-4, Palermo Verona 3-2, rosanero che restano in Serie A, condannando il Carpi vittorioso al Friuli di Udine per 1-2.
Ecco i verdetti ufficiali della stagione: Juventus - campione d'Italia e conseguente accesso diretto alla fase a gironi di Champions League, Napoli - accesso diretto alla fase a gironi di Champions League, Roma - preliminare di Champions League, Inter - accesso a fase a gironi di Europa League, Fiorentina - preliminare di Europa League, Sassuolo - preliminare di Europa League (solo se il Milan uscirà sconfitto dalla finale di Coppa Italia), Carpi, Frosinone e Verona - retrocesse in Serie B.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni