Bonificata l'area del parco Trotter dove è stato trovato l'ordigno

Finalmente è stata ultimata la bonifica dell'area del parco Trotter, di via Giacosa, dove è stata rinvenuta la granata M75 lo scorso 26 febbraio.

 Il risultato della bonifica, effettuata dalle Forze armate, è che non sono stati trovati altri tipi di ordigni.Quindi la maggior parte del parco Trotter è stata riaperta venerdì 6 marzo, su scelta del Comune di Milano, che però si è consultato con Prefettura, Forze armate, presidente del Cdz 2 e con il dirigente scolastico delle scuole presenti nel parco.
L'Esercito, in seguito alla bonifica, ha preparato una relazione, inviata a Comune e Prefettura, ed è stato trovato un accordo per riaprire la restante area del parco ancora chiusa. 
Ci dispiace aver creato disagio ai frequentatori del parco ma ci è sembrato necessario procedere con cautela in modo da dare le maggiori garanzie possibile per la sicurezza dei cittadini. Con Prefettura e tecnici delle Forze armate faremo una valutazione anche per le aree tutt’ora chiuse – hanno dichiarato gli assessori Francesco Cappelli, Chiara Bisconti e Marco Granelli.
Papu

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni