CONTRO IL CYBERBULLISMO
- 31 gennaio 2020 Cronaca
Il 6 febbraio una giornata di sensibilizzazione
In occasione del Safer Internet Day 2020 la Presidenza del Consiglio promuove, per la giornata del 6 febbraio dalle 10:00 alle 12:00 in Largo Chigi, l'iniziativa “Giovani Ambasciatori contro Bullismo e Cyber Risk, in giro per l’Italia”.
Sarà l'occasione per parlare dell’uso dei media da parte dei giovani e dei pericoli legati al cyberbullismo grazie ai dati forniti dalla Polizia di Stato.
È previsto il saluto di benvenuto di Elena Bonetti, ministra per le pari opportunità e la famiglia.
Interverranno Lucia Azzolina, ministra dell’istruzione, Helga Cossu, giornalista Sky, Licia Ronzulli, presidente commissione bicamerale infanzia e adolescenza, Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale Anci, un rappresentante dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Tullia Passerini, autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, Nunzia Ciardi, direttore della Polizia Postale e delle Comunicazioni, Tonino Cantelmi, professore di cyberpsicologia presso l’Università Europea di Roma, Antonio Affinita, direttore generale MOIGE - Movimento Italiano Genitori che è partner del progetto.
Ci saranno poi gli interventi di altri testimonial del Moige e le conclusioni affidate al presidente Maria Rita Munizzi.