GLI SPOSTAMENTI TRA LE REGIONI
- 30 maggio 2020 Cronaca
Queste le parole del ministro Speranza dopo il confronto con Conte
“Il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno la ripresa degli spostamenti infraregionali. Al momento non ci sono ragioni per rivedere la programmata riapertura degli spostamenti. Monitoreremo ancora nelle prossime ore l’andamento della curva”. È quanto ha precisato il ministro RobertoSperanza, nell'intervista all’Ansa, dopo la riunione del presidente Conte conti capi delegazione.
Si va quindi verso la conferma della data del 3 giugno per la riapertura dei confini regionali, senza alcuna differenziazione.
L’ok definitivo dipenderà quindi dal monitoraggio dei dati epidemiologici nei prossimi giorni.
Sugli spostamenti tra le Regioni, Boccia parlerà con i governatori
Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia sentirà i presidenti delle Regioni nelle prossime ore, per continuare a confrontarsi sulla apertura agli spostamenti infraregionali dal 3 giugno.
È quanto si apprende al termine del vertice di governo, nel quale si è valutato che dai dati non emerge l’esigenza di mantenere il blocco.
Il confronto, viene spiegato, andrà avanti nei prossimi giorni come già accaduto per tutta la settimana. Non è invece al momento prevista una riunione della conferenza Stato-Regioni.
redazione