LA CITTÀ CHE BALLA

E la prima diffida del Comune

È nato tutto da un video postato sui social. Siamo in via Nino Bixio, zona Porta Venezia. È il pomeriggio del 03 maggio quando la quiete delle strade ancora deserta è rotta da una musica sparata a tutto volume.

Chi si affaccia assiste al ballo in strada di un gruppo di giovani in barba a confinamento e distanza sociale.

Quanto basta per suscitare un'ondata di proteste e commenti al vetriolo che invadono i social tanto da arrivare fino al Sindaco che, infatti, ne ha parlato in uno dei suoi quotidiani messaggi alla città.
Il suo messaggio ai protagonisti dello "spettacolo" è stato: "Ai due dj o presunti tali voglio dire che la via non è vostra, la città non è vostra. Abbiamo mandato un controllo ed è partita una diffida e la prossima volta non sarà solo una diffida. Ai ragazzi in strada dico: usiamo la testa. Non siete sul set dei film Grease o di La La Land. Questo è il momento di usare la testa".

A seguire Sala ha invitato gli autori della trovata ma anche i tantissimi cittadini indignati a ritrovare l' equilibrio. Ha voluto così intendere che se siamo entrati nella crisi tutti insieme, tutti insieme ne dobbiamo uscire. È giusto indignarsi ma senza mettere gli altri alla gogna.

Purché agli altri il messaggio sia arrivato forte e chiaro.


 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni